Search

Uramaki Kiku e trilogy da i-Sushi a San Bonifacio

Apro con somma gioia il capitolo sushi!

Scriverò molto e molto spesso di questo argomento perchè è uno dei miei cibi preferiti.

Avendo abbandonato Milano e di conseguenza anche i miei locali giappo preferiti mi sentivo orfana di ristoranti orientali. Per fortuna ho scoperto a Vicenza e a Verona una serie di alternative decisamente valide che mi fanno soffrire meno la nostalgia di casa.

Una di questa è l’i-Sushi di San Bonifacio. Pur essendo una catena ha prezzi e qualità che mi soddisfano sempre.

La cena, gustata sempre insieme al mio compagno di mangiate e bevute preferito, è stata come al solito ricca e abbondante. Ma mi soffermerò solo su due piatti.

Il primo è Kiku: maki special con gambero crudo, uova tobikko, avocado e gambero rosso di Sicilia avvolti esternamente. Questo piatto è dedicato agli amanti del crostaceo protagonista e a chi non ha paura delle uova di pesce che scoppiettano in bocca.

isushi

Abbiamo pasteggiato con del Muller Thurgau. Le bollicine si sposano perfettamente con una cena sushi abbondante e, se amate tanta soia con dentro il wasabi come me, anche molto saporita. Il Muller Thurgau viene spesso associato all’aperitivo, il che va benissimo, ma trovo che sia piacevole anche durante i pasti, soprattutto se a base di pesce come in questo caso.

isushi

E ora il pezzo clou della serata.

Se vi capita di andare all’i-Sushi di San Bonifacio è un dovere morale prendere il famigerato trilogy, i restanti dolci possono essere messi da parte.

Il trilogy consiste in tre barattolini ripieni di crema di mascarpone con in cima topping al caramello, al cioccolato e ai frutti di bosco. Ogni barattolino è quindi decorato e guarnito con altre dolcezze coerenti con il gusto proposto: amaretti, pezzi di frutta, scaglie di mandorle, bastoncini di cioccolato. E molto altro.

Non è un dolce tipicamente giapponese, questo si intuisce, ma è la fine del mondo.isushi

Io e il mio ragazzo ci siamo battuti per avere l’ultimo. Ma alla fine…quanta felicità!

isushi

Buon appetito!





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *