Search

Un classico alla Locanda le Muse: crudità e champagne

Se, come me, l’abbinamento Crudità di mare e Champagne vi fa sobbalzare sulla sedia non dovete assolutamente perdervi questo delizioso appuntamento alla Locanda le Muse,  di Locara di San Bonifacio (Verona).

Le-muse_Longino_Piovene

Giovedì 23 maggio si terrà, infatti, una serata completamente dedicata a questo classico abbinamento che non manca mai nel locale veronese.

Tenetevi forte.

Si parte con una selezione di ostriche, grande passione della famiglia Cederle, per proseguire con una Macedonia di scampi e mango, Gamberi rossi carabineros e burrata, Tartara di ricciola allo yogurt e pepe di Sezchuan con polvere di pop corn, Involtino di pesce spada, con robiola di Roccaverano e citronette alla fragola.

Si termina con gli spaghetti Monograno Matt Felicetti con tonno, battuto di capperi, olive taggiasche ed erbette.

Tutto il pesce è proposto rigorosamente a crudo e abbinato in modo da esaltare al massimo la purezza e la freschezza della materia prima.

Ad accompagnare i piatti, quattro Champagne selezionati appositamente per la serata dalla responsabile di sala Carla Perlotto di quattro produttori diversi: J. de Telmont, Diebolt-Vallois, Bereche et Fils, Jean Vesselle.

“La mia è una cucina fatta di maniacale ricerca e lavorazione delle materie prime – dichiara lo chef della Locanda Davide Piva – la serata è un piccolo riassunto di anni di lavoro fatti assieme alla famiglia Cederle per la selezione dei fornitori e dei prodotti”.

1.carpacciotartareDSC_0344Non so voi, ma io ho già l’acquolina in bocca!

L’inizio è previsto per le ore 20.30. Il costo di partecipazione è di 70 euro. Per info e prenotazioni telefono 045 7660063, info@locandalemuse.it.





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *