Search

Un caffè per l’arte: Goppion sostiene la mostra El Greco in Italia

Il 24 ottobre a Treviso inaugura la mostra sul pittore cretese. Goppion presenta tre lattine speciali con i dettagli dei dipinti e una promozione nelle caffetterie.

9265.1

Goppion Caffè scende in campo a sostegno dell’arte. E lo fa come sponsor della mostra di Treviso dedicata a Domenikos Theotokopoulos, detto El Greco, la più grande retrospettiva mai organizzata prima sul periodo giovanile dell’artista cretese, intitolata El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio. Per l’occasione l’azienda di Preganziol (Treviso) ha realizzato tre lattine speciali, a edizione limitata, dedicate all’artista riprendendo i particolari di due suoi dipinti: “Adorazione dei Pastori” e “Battesimo di Cristo”. Le lattine dedicate a El Greco contengono una miscela composta al 100% da caffè Arabica selezionati e sono disponibili come merchandising della mostra, nello shop aziendale on line e nei bar e caffetterie Goppion.
“Sostenere questa mostra – racconta Paola Goppion, responsabile marketing dell’azienda – è un’opportunità per promuovere cultura e bellezza. Ci piace la lettura della mostra che mette in luce la trasformazione dell’artista durante il suo viaggio in Italia da iconografo a genio visionario. La bellezza del nostro paese è capace di queste trasformazioni e noi cerchiamo di raccontare questa meraviglia con un prodotto fatto con cura e precisione, secondo tradizione”. Oltre alla mostra, testimonianza del legame di Goppion Caffè con il mondo dell’arte sono le numerose collaborazioni con giovani artisti nazionali e internazionali per l’immagine e la comunicazione dell’azienda. Come le illustrazioni delle lattine ad edizione limitata disegnate dall’australiana Alex Miles, le grafiche dell’artista trevigiano Nicola Ferrarese create per il Biondo, la miscela Goppion pensata per i metodi di estrazione a filtro, e altre collaborazioni che rendono dinamica l’attività della storica torrefazione trevigiana.
Nel periodo della mostra ci sarà una promozione speciale: con l’acquisto di un abbonamento di 10 consumazioni, nelle caffetterie e i bar aderenti all’iniziativa, si avrà diritto a uno sconto di tre euro per il biglietto di entrata. A Treviso le caffetterie monomarca Goppion sono in Borgo Mazzini e in Corso del Popolo.

Info: www.goppioncaffe.it e www.elgrecotreviso.it.





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *