Search

Sushi da Sushi-Su a Padova

Se vi state chiedendo il motivo di questo nome vuol dire che non siete mai stati a cena al Sushi-Su di Padova. Il locale si trova esattamente sopra una pizzeria (che mi dicono essere molto buona) e da qui nasce il tutto. “Dov’è il sushi?” – “Su!”

Appena entrati, l’atmosfera informale e poco elegante della pizzeria ti spiazza. Per trovare la giusta via basta seguire le eleganti signore, e i loro tacchi alti, che si accingono a salire le scale. Chi decide di fare uno “sforzo” del genere così agghindato vuol dire che ha di sicuro una meta interessante da raggiungere.

Gradino dopo gradino la luce diventa sempre più soffusa e non appena il vostro piede tocca la sala del ristorante sushi venite catapultati in una stanza piuttosto piccola, con un grande tavolone centrale e altri più piccoli sparsi in giro. Se ti dimentichi un attimo di essere a Padova può sembrarti di essere su un qualche rooftop di New York. Una sensazione che passa subito non appena ti affacci alla finestra.

Se vi piace la compagnia e l’imprevedibile vi consiglio di farvi riservare un posto sul tavolozze centrale. Non si può mai sapere chi avrai al tuo fianco, oltre al tuo accompagnatore prescelto.

Il sushi è buono e il prezzo è alto, inutile girarci intorno. La quantità è un po’ scarsa per me che sono una mangiona. Sono stata, quindi, “costretta” a prendere più pezzi del solito. La lista dei vini è interessante e personalmente ho scelto un Cà Del Bosco.

La serata è stata molto piacevole e il personale ci ha decisamente coccolati. Un posto da tenere presente se si desidera fare un’uscita romantica, ma non troppo.

foto 1-5   Piccolo assaggio di benvenuto. Salmone!

foto 2-3 Sushi misto e maki misti. I maki sono spettacolari!

foto 1-4 Il mio fedele compagno: il bicchiere!

foto 5-3 Il dolce: abbraccio di Venere.

foto 1-3 Siamo proprio qui!

foto 3-2 Il mi accompagnatore al buio!

foto 2-2 La sala, sempre al buio!

Informazioni:

Via Giordano Bruno 42, Padova | chiuso: lunedì | tel: +39 049 8809285





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *