Search

Moai: il nuovo macina sale e pepe firmato Artis

Un meccanismo a leva permette una dosatura perfetta con una sola mano. La scelta del nome: la forma ricorda le statue dell’Isola di Pasqua.

Artis_Moai-meccanismo

Moai è il nuovo macina sale e pepe prodotto da Artis, azienda specializzata in accessori per il vino che ora amplia la propria gamma. Uno strumento di design che nel profilo ricorda le famose statue monolitiche dell’Isola di Pasqua. Da qui il nome, Moai.
Moai è realizzato con materiali di alta qualità e prodotto interamente in Italia. Il design nasce dalla collaborazione tra la Scuola Italiana di Design e l’innovazione tecnologica di Trasmissioni Buzzolan, azienda leader nel settore della meccanica di precisione. Si distingue per un innovativo meccanismo di funzionamento in acciaio inox ricavato da tornio a controllo numerico. Questo consente di macinare agevolmente e facilmente con una sola mano: basta premere la leva e rilasciarla. Altra caratteristica del Moai è che consente di avere una dosatura perfetta: ad ogni pressione esce sempre la stessa quantità di prodotto. La macina in ceramica è accessoriata di un pomello che permette di regolare a piacimento la dimensione dei grani.
Il contenitore esterno è in policarbonato ad elevata resistenza ed è disponibile in diverse colorazioni: bianco e nero coprente o fumè e rosso trasparente.                                                   Il prezzo di vendita al pubblico è di € 98,00.
Moai è frutto della prima collaborazione con la Scuola Italiana di Design e si aggiunge all’ampia collezione Artis.





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *