Search

L’hamburger del Bar Borsa

Finalmente oggi parlo del mio posto preferito qui a Vicenza, il Bar Borsa (Piazza dei Signori).

Scegliere un piatto di cui parlare è molto difficoltoso. Ho provato diverse pietante e tutte hanno dato lo stesso responso: delizioso!

Tuttavia, se passi al Borsa per pranzare o cenare devi provare l’hamburger. Se non lo fai, ti perdi qualcosa di speciale.

Io consiglio, nello specifico, il bacon cheese burger. Se devi andarci pesante, meglio farlo fino in fondo, no?

fotoTra due fette di pane morbido, un gustosto hamburger cotto alla perfezione, formaggio filante e bacon croccante. Una delizia per le papille gustative e un po’ meno per la prova costume, devo ammetterlo.

Grande abbastanza da saziarti, ma non troppo da farti addormentare sulla scrivania al tuo ritorno in ufficio. Un’ottima pausa pranzo sfiziosa.

Come accompagnamento ti portano una salsina a base di senape. Consiglio di spalmarne un bel po’ al’interno, sul pane e non sulla carne. Il gusto finale sarà esaltato.

Il Borsa non mi piace solo per il cibo. Sin da subito mi ha colpito per l’atmosfera.

foto 3bIl fatto che sia un jazz cafè dice tutto. Qui si respira musica.

foto 5bL’arredamento è molto curato e ricorda i bistrot francesi: tavoli e sedie di legno, credenze antiche, angolo dedicato agli strumenti e luce rigorosamente soffusa.

foto 4 foto 1b

Sembra di essere dentro un’altra epoca e in un’altra città. foto 2bPer le “straniere” come me è importante trovare dei posti che ti facciano sentire bene. Questo è uno di quelli.





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *