Search

Il krapfen della Pasticceria Davenicio

Avevo già definito il posto come “il mio preferito” quando ero una pendolare e potevo testarlo solo una volta ogni tanto.

Adesso che sono in Veneto in pianta stabile posso affarmare che Davenicio è decisamente il mio posto ideale per fare colazione ad Arzignano.

Il merito è di un mix di fattori: la qualità proposta, ottima. A seguire, a pari merito, le persone che ci lavorano, tutte molto gentili e amichevoli. Da ultimo, ma non per questo meno importante, la cura del posto.

Quando sono lì mi sento come a casa e per una “straniera” come me è una bella cosa.

Il momento migliore è quando capita di trovarmi in pasticceria proprio quando il mio dolce preferito per la colazione è stato appena tirato fuori dal forno.

Sto parlando del mitico krapfen alla crema (che caldo è anche più buono)!

Davenicio

Nei giorni in cui faccio finta di essere a dieta mi avvento sulla versione mini. Dimensioni ridotte stessa leccornia.

La pasta fuori è morbida e non gommosa come spesso capita di assaggiare in altri posti, ma allo stesso tempo riesce a essere leggermente croccante.

La crema pasticcera all’interno, abbondante al punto giusto, non è né pesante né troppo dolce e soprattutto non devi scavare mezzo krapfen prima di trovarla.

Davenicio

Ideale per chi, come me, la mattina ama farsi tentare da qualcosa di più goloso della semplice brioche ma allo stesso tempo non vuole avere un mattone sullo stomaco prima di pranzo.

Pian piano proverò anche tutte le altre prelibatezze della pasticceria.

Ho già addocchiato la prossima!





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *