Search

I cubi di salmone di That’s Vapore

Ho passato bellissimi momenti mangiareggi in quel di Milano.

In più, ho avuto la fortuna di lavorare vicino a ristoranti che anche a pranzo offrivano piatti davvero interessanti.

Uno di questi è That’s Vapore.

La loro specialità sono soprattutto i cestini (di pasta, di carne, di pesce e vegetariani) che tu scegli al banco e che loro cucinano al momento, ovviamente al vapore.

Si può tranquillamente sceglierne uno a caso, di sicuro non deluderà. E chi pensa che questo tipo di cottura sia priva di sapore si sbaglia di grosso.

Io prediligo i cubi di salmone: filetto di salmone, pomodorini, finocchi, spinaci, dressing all’arancia, sale rosa dell’Himalaya.

foto 3-1

Serviti nel loro cestino fanno una grande scena non appena te li posano davanti. E quando inizi a mangiarne un pezzo non riesci più a smettere e arrivi alla fine che quasi ti dispiace di aver terminato così in fretta il tuo pranzo.

Per fortuna arrivano in soccorso i dolci della casa. Io vado pazza per la torta di mele, che loro hanno e che è molto buona, per cui ho pensato: ” Sono stata così brava a mangiare sano che mi merito un dolce!”.

Ed eccola qui, soffice e tutta mia!

foto 4-1

Un’altra particolarità del posto, oltre al cibo, è la possibilità di scrivere sui muri-lavagna e sulle tovagliette. Su ogni tavolo trovate dei gessetti colorati e se vi lasciate trasportare da un art-attack c’è il rischio di essere ripresi nel bel mezzo della vostra opera…

foto 2L’ideale sarebbe provare tutti i cestini disponibili. E poi magari fare il bis per confermare la prima impressione!

Quanto mi manca Milano a volte.

Buon appetito!





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *