Search

Cantine Aperte 2014: La #Winestory Di Quota 101

Domenica 25 maggio la cantina dei Colli Euganei (Padova) apre le porte per un pomeriggio tra vini e libri. In programma attività per adulti e bambini.
Dalle 15 alle 19:30.

DSC4497_Q101

La presentazione dell’ultimo libro di Andy Luotto, le letture animate sulla natura per i più piccoli all’ombra degli ulivi, l’angolo book crossing sotto il portico della cantina. Questa l’interpretazione che la cantina Quota 101 di Torreglia (Colli Euganei – Padova) ha pensato per Cantine Aperte 2014, manifestazione promossa da Movimento Turismo Vino, che quest’anno ha scelto per il Veneto il tema #Winestory Colori, profumi, sapori… racconti in cantina. L’appuntamento è per domenica 25 maggio dalle 15 alle 19:30.

Comune denominatore per #winestory di Quota 101 sarà il libro grazie alle diverse proposte che si svolgeranno durante il pomeriggio. Ci sarà ospite Andy Luotto per presentare il suo ultimo libro Padella Story, edito da Reverdito, dove raccoglie una selezione di ricette e racconti dello chef. Alle 16 due chiacchiere con l’autore e show cooking con assaggio di un piatto. L’Associazione Tada Bimbi sarà invece presente con un’animazione dedicata ai più piccioli. Oltre alla lettura di libri e racconti, verranno proposti laboratori con materiale di riciclo e della natura. Infine sotto il portico della cantina sarà predisposto un angolo book crossing dove i visitatori potranno portare un libro già letto e scambiarlo con uno della libreria da leggere sdraiati in vigna con un bicchiere di vino.
Per tutto il pomeriggio ci saranno in degustazione i vini della cantina accompagnati dalle pizze gourmet del Ristorante Valpomaro di Arquà Petrarca.

Costo di ingresso: € 5 a persona con calice e porta calice a tracolla. Ampio parcheggio gratuito. Domenica 25 maggio 2014 dalle 15 alle 19:30 in Via Malterreno 12 Torreglia (Padova).

Info: www.quota101.com





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *