Search

Al Callianino: un successo annunciato

Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un ristorante, di recente apertura, che si è rivelato essere all’altezza dei numerosi complimenti che mi erano giunti all’orecchio: Al Callianino. 

IMG_0166                                  IMG_0167

Tutti i migliori cuochi della zona lo conoscevano e il nome del “Al Callianino” continuava a saltar fuori nei discorsi. La curiosità era tanta, ma la golosità lo era anche di più.

Detto fatto. In poco tempo mi sono ritrovata lì per assaggiare più piatti possibili e valutare di persona se le voci fossero veritiere o meno.

Io e i miei amici ci siamo divertiti a ordinare tutti piatti diversi, in modo da poter testare le varie portate senza abbuffarci e crollare dopo il primo antipasto.

La scoperta è stata delle più piacevoli. Il cibo era ottimo e preparato con quel pizzico di fantasia che io adoro. Mangiare, per me, è un’esperienza e non un mero strumento di nutrimento per il corpo.

Questo vuol dire che entrano in gioco tutti i sensi e che ogni elemento del ristorante, dall’arredamento al modo in cui vengo servita, contribuiscono a rendere un locale “buono” o “cattivo”. Ovviamente, sempre secondo la mia modesta opinione.

In più, questo atteggiamento, mi rende anche più esigente e, di conseguenza, vengo delusa anche molto più facilmente.

Non è stato questo il caso, per fortuna.

I due proprietari (trovate lui in cucina, e lei in sala) sono come il loro ristorante e la loro cucina. Accoglienti, simpatici, semplici e genuini. Ti viene voglia di tornare sia per la compagnia sia per il cibo.

Arriviamo al nocciolo della questione. Cosa ho mangiato? 

Le immagini parleranno per me.

Voi prendete nota di numero e indirizzo alla fine.

IMG_0172

IMG_0173

IMG_0176

IMG_0177

IMG_0179

IMG_0184

IMG_0185

IMG_0186

 

Quello che ho apprezzato maggiormente è stato l’hamburger, ma anche il resto è degno di nota.

Mi viene fame solo a riguardare le immagini. Cosa aspettate? Prenotate il vostro tavolo!

Informazioni utili.

Via Adige 46, Montecchia di Crosara.
045 617 5906





Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *